Testimonianze

sulla

Dott.ssa
Marta di Grado

Le ultime testimonianze

Ho iniziato gli incontri di gruppo grazie a Marta e non vedo l’ora di ricominciare.
Sono grata di aver intrapreso questo percorso che mi ha dato spunti di riflessione e mi ha insegnato tecniche di rilassamento efficaci che ancora oggi adotto quando ne ho bisogno. Aver condiviso questo percorso con altre persone lontane ma così vicine mentalmente, mi ha fatto scoprire lati di me che non sapevo di avere. Grazie Marta, a presto!

G

Il percorso con Marta mi ha molto aiutato nel mio percorso di crescita, in particolare con riferimento allo sviluppo di una maggiore autostima, indipendente dal giudizio altrui. Ho molto apprezzato l’approccio di Marta, che fa sentire il paziente a suo agio accompagnandolo passo passo ad acquisire maggiore consapevolezza relativamente alle diverse questioni che vengono affrontate.

Flavio

Ho incontrato Marta dopo aver gia’ affrontato in precedenza percorsi con altre psicoterapeute, che mi avevano si aiutato, ma sentivo come se mi mancasse ancora qualcosa per arrivare a quadrare il cerchio all’interno di cui stavano i miei demoni interiori. Fortunatamente ho fatto la scelta giusta contattandola perchè siamo riuscite a fare ulteriori passi avanti verso equilibrio e serenità, ciò tramite l’utilizzo della mindfulness e dell’EDMR, ma anche tenendo un diario che condivido poi con lei, adottando degli stratagemmi per le insidie che mi si possono presentare nella vita di tutti i giorni; inoltre i nostri colloqui stimolano sempre molto la mia introspezione e mi rendo conto di cose che prima non realizzavo. Trovo che sia molto empatica, nonostante la serietà e compostezza che mi trasmette, in quanto durante alcuni colloqui dove ero particolarmente sofferente, percepivo una sua reale vicinanza e senso di dispiacere nel vedermi cosi, cose per nulla scontate. Credo che in relativamente poco tempo, soprattutto se guardo ai percorsi precedenti, insieme abbiamo tagliato parecchi traguardi. Quindi di nuovo grazie per questo anno passato assieme.

Sharon P.

Sharon

Il percorso con Marta mi ha aiutato a comprendere meglio me stesso e ciò che desidero dalla vita, ma soprattutto ad ottenere risultati concreti nel campo delle relazioni sociali, e ad effettuare le giuste scelte in base alle mie personali inclinazioni.

Lorenzo

Il mio percorso con la dottoressa Marta è stato per me una delle esperienze più costruttive della mia vita: venivo da un DCA durato anni ma mi sono affidata a lei quando credevo di aver toccato il fondo, qualche mese fa, credevo di aver perso completamente la salute mentale. Dopo mesi passati ad aspettare la seduta settimanale con Marta, ora mi sento bene e sono così orgogliosa di quello che abbiamo fatto insieme, avevo le lacrime agli occhi al nostro ultimo incontro. Lei è una persona seria, affidabile, una Professionista con la P maiuscola, la consiglierei a chiunque. Grazie di tutto dottoressa! Sicuramente farò delle sedute di controllo/aggiornamento più avanti perché è grazie a lei che ora sono una persona serena,

Valentina

Ho iniziato a fare questi incontri di gruppo on line con Marta. Questi incontri mi sono piaciuti e mi hanno aiutato in questo periodo di covid. Sono stata bene, ho imparato ad ascoltare le altre persone e sentendo le loro esperienze ho ricordato meglio le mie scelte e quelle che invece non ho fatto. In ogni incontro si rifletteva su un tema tipo tolleranza, coraggio, e altri. Con queste parole ho messo a fuoco meglio tutte le mie problematiche e ho imparato a conoscere il modo per rilassare il mio corpo. Sono stata bene. Ringrazio Marta per la sua presenza cortese, incisiva e discreta, che mi ha permesso di far emergere i ricordi del mio passato in modo confortevole. Ringrazio

Pina 70

Il percorso con Marta mi ha permesso di avere più consapevolezza di me, farmi sentire più sicura imparando a dedicare del tempo a me stessa, alla mia persona e soprattutto imparando a gestire meglio l’ansia.
Mi ha aiutato in un momento per me molto difficile, lontana da casa e senza lavoro…In Marta ho trovato molta professionalità e molta empatia…non smetterò mai di ringraziarla!
Grazie di cuore

GN

Ho iniziato il percorso con Marta quasi due anni fa, e non tornerei mai indietro. La possibilita’ di fare incontri online ha certamento aiutato, essendo un’italiana all’estero in cerca di risposte alle proprie ansie, dubbi e paure. Con lei ho scoperto la meditazione, la mindfulness e i training di consapevolezza e condivisione online. Presto sono diventati per me una routine, un punto fisso nella mia settimana in cui potevo parlare liberamente, fermarmi, riflettere, pensare e condividere. Ascoltare le riflessioni del gruppo mi ha aiutato a capire che non sono da sola, che quello che provo e’ normale, che le domande che mi faccio sono legittime e che quello che sento ha importanza. Continuero’ questi training con piacere, e consiglio a tutti di provare questa nuova esperienza!

GM

Con Marta ho fatto un bellissimo percorso di training di rilassamento di gruppo. Non solo è stato un momento prezioso dedicato solo a me, ma è ancora oggi una risorsa a cui poter attingere quando sono in difficoltà e l’ansia fa capolino. L’importanza della respirazione, delle tecniche di rilassamento e la certezza di poter trovare un luogo sicuro sono ancora oggi, anzi soprattutto oggi, un aiuto per vivere più serena.

Marina

Grazie a Marta negli ultimi mesi sono cresciuta moltissimo. Sono riuscita a fare cose che non avrei mai immaginato di poter fare per colpa della mia timidezza. Una di queste è stata decidere di fare terapia di gruppo. Un’esperienza che mi ha aperto un mondo e che ha creato momenti che porterò sempre nel cuore, soprattutto perché mi sono ritrovata nelle parole e nei sentimenti delle persone che facevano terapia insieme a me, e nonostante non li conoscessi, si è creata subito un’intimità che non avevo mai provato con un gruppo di persone sconosciute. È stata una bellissima esperienza che spero di ritornare a fare presto perché mi ha veramente colpita profondamente, mi ha fatto riflettere molto su di me e sugli altri e mi ha dato tanto coraggio e forza di crescere ancora

Linda

SONO SEMPRE ALLA CONTINUA RICERCA… E DA TEMPO VOLEVO FARE UN’ESPERIENZA DIVERSA, NON PIU’ SINGOLA, MA DI GRUPPO. SONO ARRIVATA QUI ATTRAVERSO UN’AMICA. MI SONO FIDATA E AFFIDATA E HO FATTO BENE!! CIO’ CHE MI RIEMPIE IL CUORE E’ STATO SEMPRE IL CONFRONTO CON L’ESSERE UMANO, HO VOGLIA DI CONOSCERE E SCOPRIRLO, LE STORIE DI OGNUNO SONO UNICHE E STRAORDINARIE. NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI SONO CONSAPEVOLE CHE NON SEMPRE USO UN CANALE ADEGUATO PER COMUNICARE E SONO ARRIVATA QUI’ ANCHE PER QUESTO. CONTINUO A FARE I CONTI CON I SENSI DI COLPA, CON LA RABBIA,,,QUESTI INCONTRI HANNO “NORMALIZZATO” LA MIA CONDIZIONE DI DONNA CHE PUO’ SBAGLIARE. MI SONO ARRICCHITA E ALLEGGERITA ALLO STESSO TEMPO. NIENTE SUCCEDE PER CASO E CREDO CHE DOVEVO ESSERE LI’ CON QUELLE PERSONE, INSOMMA CI DOVEVAMO INCONTRARE. NAMASTE’.
LAURA

LAURA

Ho incontrato Marta quasi due anni fa, sono arrivata da lei affannata e desiderosa di ossigeno. Ho trovato competenza, professionalità e umanità.
Marta mi ha aiutata a nutrire il mio vero Sè, un viaggio a volte senza confort ma meraviglioso.
Non smetterò mai di ringraziarla e promuoverla, abbiamo tutti bisogno di una Marta nella vita💜
Quando mi ha proposto degli incontri di gruppo ho accettato immediatamente, per me la prova del nove dopo tanti incontri singoli.
Un turbinio di emozioni, gocce preziose che mi aiuteranno a sbocciare e a crescere rigogliosa.
‘Dare è Ricevere’
Grazie
Ivy

Ivy

Marta mi ha aiutato ad uscire da un periodo buio della mia vita, lei è una dottoressa molto brava e preparata, sensibile dolce e comprensiva, ferma e decisa quando serve, ha una grande passione per il suo lavoro e voglia di aiutare chi soffre e si rivolge a lei. Oltre le sedute individuali ho partecipato anche ad una serie di incontri di gruppo guidati da lei ed una sua collega che mi hanno fatto provare e capire cose importanti attraverso la condivisione e differenti punti di vista.
Io le sono molto grato, e mi sento di consigliare un percorso psicoterapico con lei a chiunque ne abbia bisogno!

Fabrizio

Ho conosciuto Marta anni fa durante un incontro di mindfullness. Dovevo risolvere, o meglio, accettare, diversi aspetti pesanti del mio passato e di quel presente e mi sono affidata a lei. Marta è in grado di ascoltare ma soprattutto, tramite l’ipnosi e l’Emdr ti insegna ad ascoltarti. E non è poco. In un secondo momento ho intrapreso anche un lavoro di gruppo sotto la sua costante guida e, seppur molto titubante all’inizio, devo riconoscere che è vero ciò che dicono: l’unione fa la forza!

M.

Non ho mai creduto negli psicologi e negli specialisti della mente di oggi, fin quando un periodo un po’ troppo duro mi ha spinto a provare. Ho iniziato con degli psicologi online ma nessuno sembrava capirmi o cercare di faro.
Dal primo incontro con la Dottoressa Marta ho capito che avevo difronte qualcuno di cui mi potevo fidare, competente, professionale. Grazie a lei sono riuscito a stare meglio, a raggiungere un equilibrio ed a capire molte molte cose, in ogni ambito.

Raccomando vivamente a chi ha intenzione di iniziare un percorso serio e a chiunque abbia bisogno di un supporto mentale.

Grazie Dottoressa! 🙂

Antonio G.

Ho trovato la dott.ssa di Grado dopo essere stata anni in terapia con diversi psicologi,nessuno dei quali era riuscito ad aiutarmi a risolvere in modo definitivo i miei disturbi alimentari,in particolar modo,continuavo a soffrire di abbuffate compulsive,il cosiddetto binge eating.
Trovando la dott.ssa di Grado,finalmente ho avuto una professionista competente, oltre che gentile,accogliente e comprensiva.
In circa un anno di terapia, grazie a lei sono riuscita ad arrivare alla causa scatenante dei miei disturbi e ci abbiamo potuto lavorare fino a risolverli del tutto.
Inoltre,soffrivo anche di una forte depressione che tutti gli psicologi prima di lei avevano ampiamente sottovalutato. Grazie a lei invece,ne ho preso coscienza e ho trovato la forza di curarmi.
Ora sono una persona nuova e sto bene come forse non sono mai stata,sia emotivamente che fisicamente.

Sara

L’incontro con la dott.ssa Di Grado è stato provvidenziale: grazie alla sua guida è stato possibile avanzare in un percorso di evoluzione fiducioso, all’inizio, consapevole, in seguito, che la direzione intrapresa fosse quella corretta. Marta è discreta, eccezionale ascoltatrice, di poche parole ma molte domande, ampia visione e lungimiranza. Ha una abilità sopraffina nello smontare le convinzioni limitanti e pilotare l’accettazione e integrazione delle proprie ombre. Entusiasta dei traguardi raggiunti, ancora oggi, continuo a fissare degli incontri singoli per capire la qualità del materiale con cui è stato lastricato il sentiero intrapreso.

Francesco

Il periodo covid e conseguente Lockdown sono stati molto duri per me, ho deciso così di cercare aiuto psicologico (online ed in italiano visto che vivo all’estero) e Marta è stata una benedizione. Dopo un anno di ansia e paure, Marta mi ha aiutato, con dolcezza e pacatezza, ad affrontare e superare questo periodo. Mi ha fornito gli strumenti adatti a sconfiggere l’ansia di un lavoro molto stressante.
Mi ha fatto capire e riflettere su tante cose che da sola non avrei mai notato.
Grazie ancora Marta!

D

Sono tornata in terapia dopo anni e grazie a Marta stavolta è stata un’esperienza decisiva e trasformante. Professionalità, serietà e puntualità, ma soprattutto un approccio sereno hanno reso possibili tante piccole svolte nella mia vita. Sono molto riconoscente a Marta di avermi accompagnata e guidata con un garbo a me congeniale in questo percorso di cambiamento e risoluzione.

A.

Con Marta ho intrapreso un percorso che mi ha aiutato a gestire i miei stati d` ansia. Mi ha accompagnato con grande professionalita` e dolcezza , fornendomi i mezzi necessari per superare questi stati .

Consiglio a chiunque, si trovi in un momento non sereno del proprio percorso di vita di affidarsi a Marta.

Grazie di cuore

V.B

V.B

Il viaggio, perché si è trattato di un vero e proprio viaggio in cui la mente e il corpo hanno camminato insieme, con Marta e il gruppo è stato importante e delicato insieme. La possibilità di entrare in contatto con la parte più profonda di noi senza rimanere traumatizzati dai ricordi è un dono da fare a se stessi.
Provare per credere.

Linda

Linda

Io e la mia famiglia abbiamo conosciuto Marta per una terapia familiare che ci era stata richiesta. Siamo una famiglia di sei persone… Io, mio marito ed i nostri quattro figli… fin da subito ci siamo trovati benissimo, di noi si sono occupate Marta ed Ilaria e si è subito instaurato un feeling…e nonostante i nostri figli siano adolescenti… erano contenti di andare agli incontri….. E ci siamo rimasti per 2 anni. Ci hanno aiutato, supportato,fatto capire tante cose. Noi tutti non possiamo che parlare bene di Marta, persona dolce, comprensiva e sempre disponibile.
Ha fatto parte della nostra vita per due anni e siamo felici di averla incontrata. Fam. R

Marzia

5 stelle alla Dott.ssa Marta per professionalità, empatia, dolcezza, simpatia, disponibilità, serietà.
Ho conosciuto Marta casualmente e pian piano ha catturato la mia attenzione. Non sono mai stata scettica con la psicologia, e dopo un problema di salute mi sono sempre detta ” ce la faccio da sola, non ho bisogno di aiuto esterno”, ma Marta mi ha fatto capire il contrario con molta pacatezza.
Mi è sempre sembrato di parlare con un’amica e non con un medico.
Pat

Patrizia c.

Ho iniziato il percorso con Marta 10 mesi fa e non posso fare altro che raccomandare la sua professionalità a chiunque.
Vivo in UK quindi le nostre sedute sono sempre online. Ero un po’ scettica all’inizio ma, grazie a Marta, non ho mai sentito la “distanza” creata da uno schermo.
Mi ha aiutato molto a ritrovare me stessa, in un periodo molto difficile per me. Grazie a lei ho imparato tante cose su di me e ho raggiunto nuove consapevolezze. Le sue sessioni sono sempre piacevoli, e mai fuori luogo.

Celeste

Ho intrapreso il percorso con Marta dietro suggerimento della neurologa poiché qualche anno fa ho avuto una ischemia cerebrale. Accettare questa parte della mia vita era diventato difficile, sono subentrati vari fattori attacchi di panico scetticismo, ma grazie alla professionalità la dolcezza la pazienza Marta mi ha guidata in una nuova fase della vita, facendomi capire che bisogna chiedere aiuto quando si sta male. Ora ho acquisito quella consapevolezza e sicurezza che avevo perso. Grazieee! Marta sei fantastica!. Mimi ‘

Mimi’

Durante la mia vita mi sono rivolto più volte a dei terapeuti per affrontare un disagio psicologico.
Posso dire che Marta si è distinta per una profonda attenzione ai miei bisogni ed ai miei stati d’animo.
Mi ha stimolato a ricercare la mia identità, le mie caratteristiche ed i miei desideri più profondi, lasciando che fossi io a scegliere cosa cercare.
Sono soddisfatto del percorso intrapreso e le sono grato. Grande professionalità e sensibilità.
Teodoro

Teodoro

In un momento della mia vita buio e triste ho avuto la fortuna di incontrare Marta, una professionista onesta e competente che ha saputo ascoltarmi con empatia e sensibilità, accompagnandomi in un percorso (a tratti difficile ma necessario e gratificante) verso la riscoperta di me stessa. Con il suo prezioso aiuto sono riuscita a superare il mio momento di impasse, ad acquisire maggiore consapevolezza delle mie risorse e a riscoprire il coraggio di vivere pienamente. Grazie veramente Marta!

AC

Iniziare questo percorso con Marta è stata una delle cose più belle che potessi fare. Rendersi conto di aver bisogno di aiuto non è facile, ma trovare la persona giusta a cui chiederlo forse lo è ancora di più. Con maniera professionale ma amica, Marta mi ha accompagnato dentro di me. Mi ha aiutato a capirmi e ad accettarmi.
Leggera ma efficace, è stata come una boccata d’aria fresca. Le sue parole, i suoi consigli, le sue tecniche e la sua gentilezza mi accompagneranno sempre.

Grazie di cuore,

Vivien

Ho iniziato il mio percorso di psicoterapia con la Dottoressa lo scorso anno, poi l’ho ripreso a primavera di quest’anno, mentre vivevo e studiavo in Irlanda. La Dottoressa ha alternato sedute di psicoterapia a sedute di tecniche di rilassamento. Ho tratto ottimi benefici da quest’ultima pratica. Consiglio la Dottoressa Di Grado. Con lei mi sono sentita libera di poter parlare di ogni cosa. Sono stata ascoltata, curata e rispettata con grande cura, dolcezza e flessibilita’.

Federica

Ho iniziato il mio percorso con Marta un anno fa, a distanza (vivo in UK). Marta e’ stata capace sin dall’inizio a mettermi completamente a mio agio, e ha tarato le sedute sulle mie esigenze, alternando chiacchierate a tecniche di rilassamento. Preparata, gentile e schietta, mi ha aiutato tantissimo e non potrei consigliarla di piu’!

Agnese

Mi ero persa
Incontrare la dott Marta Di Grado
È stato come trovare un’amica forte gentile e rispettosa
Lasciarsi andare è la parola d’ordine
Con la dottoressa ho scoperto e riscoperto quanto sono unica
Quanto amo e quanto é bella la vita
Anche quando non lo avrei mai detto.
Daniela L.

Daniela L.

Ho iniziato il mio percorso con Marta quasi un anno fa, vivo a Londra ed è stato un percorso a distanza.
Mi ha aiutato tantissimo nell’affrontare un periodo un po’ difficile ed intenso facendomi scoprire il potere delle tecniche di rilassamento.
Sono già stata seguita in passato da altri psicologi ma con lei tutto é stato diverso. Il suo approccio sempre positivo, la sua preparazione, la sua capacità di metterti a tuo agio, il suo modo di farti riflettere e la sua umanità hanno fatto la differenza. Durante un percorso é bello anche vedere i progressi fatti e grazie a lei i miei sono stati tanti! La consiglio vivamente!

Erica

Ho cominciato la terapia con la dottoressa DI Grado circa un anno e mezzo fa.
Sono un Infermiere e tra problemi pregressi, pandemia e problemi fisici, ho avuto un crollo psicologico che mi ha portato una depressione durata mesi. La dottoressa ha subito individuato la problematica e, scavando nel passato, mi ha fatto scoprire episodi che dimostravano pregressi stati di malessere psicologico. Purtroppo ho dovuto sospendere per problemi intorno a me. Ma presto chiederò nuovi incontri per ritornare al benessere psicologico avuto dai suoi colloqui.

Fr

Ho intrapreso un percorso di terapia con la dottoressa qualche anno fa ed è stata un’esperienza più che positiva. Ho conosciuto una persona splendida e una professionista eccezionale. Mi ha dato molto e, a distanza di tempo, mi accorgo di quanto le sue parole mi siano entrate dentro e mi siano tuttora d’ispirazione.
Grazie ancora!
S.D.

S. D.

Conoscere la dottoressa è stato veramente importante. La sua professionalità e il suo enorme senso umano
Mi ha messo subito nella condizione di affrontare tanti argomenti con estrema spontaneità
La ringrazio per il tempo che mi ha dedicato
Un caro affettuoso saluto alla dottoressa
Simona

Simona

Marta è una persona e professionista speciale che sa mettere a suo agio il paziente e dà strumenti utilissimi e pratici per superare le difficoltà. Grazie al suo prezioso aiuto ho affrontato e superato prove per me difficilissime, persino una risonanza magnetica chiusa, senza utilizzo di sedazione. per me una grande vittoria. se ne avessi la possibilità continuerei ancora e ancora un percorso con lei.

G.

Ho sempre pensato che la terapia non mi dovesse servire, che fosse utile al mondo ma per gli altri finché la vita non mi fatto trovare impreparata difronte al dolore di un lutto. Grazie a Marta, grande professionista, ho superato i miei scetticismi e ho compiuto un percorso dentro me stessa di cui giovo ancora adesso. Ho ricevuto da lei gli strumenti per affrontare i miei punti deboli ed ho imparato ad essere coraggiosa. Grazie alla sua sensibilità dolcezza e professionalità mi sono sentita accolta ed aiutata. Se mai dovessi riperdermi non esiterei a tornare da Lei Grazie di cuore

Vanessa

Grazie Marta, per questo prezioso tempo trascorso insieme e questi insegnamenti che con pazienza, ascolto, empatia e dolcezza mi hai mostrato così da poterli rendere miei. Sono stata molto fortuna ad incontrarti sulla mia strada in questo mio viaggio e ci tengo a non perderti. Ci sentiamo presto e ti auguro ancora le cose migliori perché te lo meriti davvero. Un grande abbraccio

E.B.

Scrivi la Tua Testimonianza

I tuoi dati non verranno pubblicati

I campi con l'asterisco sono obbligatori

Puoi firmarti anche attraverso uno pseudonimo o l'iniziale del tuo nome
Qual'è il tuo indirizzo email? (Non apparirà nella testimonianza)
Descrivi la tua esperienza in terapia con me
rating fields

Contattami

Descrivimi i motivi che ti spingono a contattarmi e prenota il tuo primo consulto gratuito.

Informativa Privacy

Informazioni di contatto!

 

Dove ricevo
Online: su Skype

oppure

Roma centro: metro Cavour presso Studio medico

Privacy Policy
Apri la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao! Posso aiutarti?