Testimonianze

sulla

Dott.ssa
Marta di Grado

Le ultime testimonianze

L’incontro con la dott.ssa Di Grado è stato provvidenziale: grazie alla sua guida è stato possibile avanzare in un percorso di evoluzione fiducioso, all’inizio, consapevole, in seguito, che la direzione intrapresa fosse quella corretta. Marta è discreta, eccezionale ascoltatrice, di poche parole ma molte domande, ampia visione e lungimiranza. Ha una abilità sopraffina nello smontare le convinzioni limitanti e pilotare l’accettazione e integrazione delle proprie ombre. Entusiasta dei traguardi raggiunti, ancora oggi, continuo a fissare degli incontri singoli per capire la qualità del materiale con cui è stato lastricato il sentiero intrapreso.

Francesco

Il periodo covid e conseguente Lockdown sono stati molto duri per me, ho deciso così di cercare aiuto psicologico (online ed in italiano visto che vivo all’estero) e Marta è stata una benedizione. Dopo un anno di ansia e paure, Marta mi ha aiutato, con dolcezza e pacatezza, ad affrontare e superare questo periodo. Mi ha fornito gli strumenti adatti a sconfiggere l’ansia di un lavoro molto stressante.
Mi ha fatto capire e riflettere su tante cose che da sola non avrei mai notato.
Grazie ancora Marta!

D

Sono tornata in terapia dopo anni e grazie a Marta stavolta è stata un’esperienza decisiva e trasformante. Professionalità, serietà e puntualità, ma soprattutto un approccio sereno hanno reso possibili tante piccole svolte nella mia vita. Sono molto riconoscente a Marta di avermi accompagnata e guidata con un garbo a me congeniale in questo percorso di cambiamento e risoluzione.

A.

Con Marta ho intrapreso un percorso che mi ha aiutato a gestire i miei stati d` ansia. Mi ha accompagnato con grande professionalita` e dolcezza , fornendomi i mezzi necessari per superare questi stati .

Consiglio a chiunque, si trovi in un momento non sereno del proprio percorso di vita di affidarsi a Marta.

Grazie di cuore

V.B

V.B

Il viaggio, perché si è trattato di un vero e proprio viaggio in cui la mente e il corpo hanno camminato insieme, con Marta e il gruppo è stato importante e delicato insieme. La possibilità di entrare in contatto con la parte più profonda di noi senza rimanere traumatizzati dai ricordi è un dono da fare a se stessi.
Provare per credere.

Linda

Linda

Io e la mia famiglia abbiamo conosciuto Marta per una terapia familiare che ci era stata richiesta. Siamo una famiglia di sei persone… Io, mio marito ed i nostri quattro figli… fin da subito ci siamo trovati benissimo, di noi si sono occupate Marta ed Ilaria e si è subito instaurato un feeling…e nonostante i nostri figli siano adolescenti… erano contenti di andare agli incontri….. E ci siamo rimasti per 2 anni. Ci hanno aiutato, supportato,fatto capire tante cose. Noi tutti non possiamo che parlare bene di Marta, persona dolce, comprensiva e sempre disponibile.
Ha fatto parte della nostra vita per due anni e siamo felici di averla incontrata. Fam. R

Marzia

5 stelle alla Dott.ssa Marta per professionalità, empatia, dolcezza, simpatia, disponibilità, serietà.
Ho conosciuto Marta casualmente e pian piano ha catturato la mia attenzione. Non sono mai stata scettica con la psicologia, e dopo un problema di salute mi sono sempre detta ” ce la faccio da sola, non ho bisogno di aiuto esterno”, ma Marta mi ha fatto capire il contrario con molta pacatezza.
Mi è sempre sembrato di parlare con un’amica e non con un medico.
Pat

Patrizia c.

Ho iniziato il percorso con Marta 10 mesi fa e non posso fare altro che raccomandare la sua professionalità a chiunque.
Vivo in UK quindi le nostre sedute sono sempre online. Ero un po’ scettica all’inizio ma, grazie a Marta, non ho mai sentito la “distanza” creata da uno schermo.
Mi ha aiutato molto a ritrovare me stessa, in un periodo molto difficile per me. Grazie a lei ho imparato tante cose su di me e ho raggiunto nuove consapevolezze. Le sue sessioni sono sempre piacevoli, e mai fuori luogo.

Celeste

Ho intrapreso il percorso con Marta dietro suggerimento della neurologa poiché qualche anno fa ho avuto una ischemia cerebrale. Accettare questa parte della mia vita era diventato difficile, sono subentrati vari fattori attacchi di panico scetticismo, ma grazie alla professionalità la dolcezza la pazienza Marta mi ha guidata in una nuova fase della vita, facendomi capire che bisogna chiedere aiuto quando si sta male. Ora ho acquisito quella consapevolezza e sicurezza che avevo perso. Grazieee! Marta sei fantastica!. Mimi ‘

Mimi’

Durante la mia vita mi sono rivolto più volte a dei terapeuti per affrontare un disagio psicologico.
Posso dire che Marta si è distinta per una profonda attenzione ai miei bisogni ed ai miei stati d’animo.
Mi ha stimolato a ricercare la mia identità, le mie caratteristiche ed i miei desideri più profondi, lasciando che fossi io a scegliere cosa cercare.
Sono soddisfatto del percorso intrapreso e le sono grato. Grande professionalità e sensibilità.
Teodoro

Teodoro

In un momento della mia vita buio e triste ho avuto la fortuna di incontrare Marta, una professionista onesta e competente che ha saputo ascoltarmi con empatia e sensibilità, accompagnandomi in un percorso (a tratti difficile ma necessario e gratificante) verso la riscoperta di me stessa. Con il suo prezioso aiuto sono riuscita a superare il mio momento di impasse, ad acquisire maggiore consapevolezza delle mie risorse e a riscoprire il coraggio di vivere pienamente. Grazie veramente Marta!

AC

Iniziare questo percorso con Marta è stata una delle cose più belle che potessi fare. Rendersi conto di aver bisogno di aiuto non è facile, ma trovare la persona giusta a cui chiederlo forse lo è ancora di più. Con maniera professionale ma amica, Marta mi ha accompagnato dentro di me. Mi ha aiutato a capirmi e ad accettarmi.
Leggera ma efficace, è stata come una boccata d’aria fresca. Le sue parole, i suoi consigli, le sue tecniche e la sua gentilezza mi accompagneranno sempre.

Grazie di cuore,

Vivien

Ho iniziato il mio percorso di psicoterapia con la Dottoressa lo scorso anno, poi l’ho ripreso a primavera di quest’anno, mentre vivevo e studiavo in Irlanda. La Dottoressa ha alternato sedute di psicoterapia a sedute di tecniche di rilassamento. Ho tratto ottimi benefici da quest’ultima pratica. Consiglio la Dottoressa Di Grado. Con lei mi sono sentita libera di poter parlare di ogni cosa. Sono stata ascoltata, curata e rispettata con grande cura, dolcezza e flessibilita’.

Federica

Ho iniziato il mio percorso con Marta un anno fa, a distanza (vivo in UK). Marta e’ stata capace sin dall’inizio a mettermi completamente a mio agio, e ha tarato le sedute sulle mie esigenze, alternando chiacchierate a tecniche di rilassamento. Preparata, gentile e schietta, mi ha aiutato tantissimo e non potrei consigliarla di piu’!

Agnese

Mi ero persa
Incontrare la dott Marta Di Grado
È stato come trovare un’amica forte gentile e rispettosa
Lasciarsi andare è la parola d’ordine
Con la dottoressa ho scoperto e riscoperto quanto sono unica
Quanto amo e quanto é bella la vita
Anche quando non lo avrei mai detto.
Daniela L.

Daniela L.

Ho iniziato il mio percorso con Marta quasi un anno fa, vivo a Londra ed è stato un percorso a distanza.
Mi ha aiutato tantissimo nell’affrontare un periodo un po’ difficile ed intenso facendomi scoprire il potere delle tecniche di rilassamento.
Sono già stata seguita in passato da altri psicologi ma con lei tutto é stato diverso. Il suo approccio sempre positivo, la sua preparazione, la sua capacità di metterti a tuo agio, il suo modo di farti riflettere e la sua umanità hanno fatto la differenza. Durante un percorso é bello anche vedere i progressi fatti e grazie a lei i miei sono stati tanti! La consiglio vivamente!

Erica

Ho cominciato la terapia con la dottoressa DI Grado circa un anno e mezzo fa.
Sono un Infermiere e tra problemi pregressi, pandemia e problemi fisici, ho avuto un crollo psicologico che mi ha portato una depressione durata mesi. La dottoressa ha subito individuato la problematica e, scavando nel passato, mi ha fatto scoprire episodi che dimostravano pregressi stati di malessere psicologico. Purtroppo ho dovuto sospendere per problemi intorno a me. Ma presto chiederò nuovi incontri per ritornare al benessere psicologico avuto dai suoi colloqui.

Fr

Ho intrapreso un percorso di terapia con la dottoressa qualche anno fa ed è stata un’esperienza più che positiva. Ho conosciuto una persona splendida e una professionista eccezionale. Mi ha dato molto e, a distanza di tempo, mi accorgo di quanto le sue parole mi siano entrate dentro e mi siano tuttora d’ispirazione.
Grazie ancora!
S.D.

S. D.

Conoscere la dottoressa è stato veramente importante. La sua professionalità e il suo enorme senso umano
Mi ha messo subito nella condizione di affrontare tanti argomenti con estrema spontaneità
La ringrazio per il tempo che mi ha dedicato
Un caro affettuoso saluto alla dottoressa
Simona

Simona

Marta è una persona e professionista speciale che sa mettere a suo agio il paziente e dà strumenti utilissimi e pratici per superare le difficoltà. Grazie al suo prezioso aiuto ho affrontato e superato prove per me difficilissime, persino una risonanza magnetica chiusa, senza utilizzo di sedazione. per me una grande vittoria. se ne avessi la possibilità continuerei ancora e ancora un percorso con lei.

G.

Ho sempre pensato che la terapia non mi dovesse servire, che fosse utile al mondo ma per gli altri finché la vita non mi fatto trovare impreparata difronte al dolore di un lutto. Grazie a Marta, grande professionista, ho superato i miei scetticismi e ho compiuto un percorso dentro me stessa di cui giovo ancora adesso. Ho ricevuto da lei gli strumenti per affrontare i miei punti deboli ed ho imparato ad essere coraggiosa. Grazie alla sua sensibilità dolcezza e professionalità mi sono sentita accolta ed aiutata. Se mai dovessi riperdermi non esiterei a tornare da Lei Grazie di cuore

Vanessa

Grazie Marta, per questo prezioso tempo trascorso insieme e questi insegnamenti che con pazienza, ascolto, empatia e dolcezza mi hai mostrato così da poterli rendere miei. Sono stata molto fortuna ad incontrarti sulla mia strada in questo mio viaggio e ci tengo a non perderti. Ci sentiamo presto e ti auguro ancora le cose migliori perché te lo meriti davvero. Un grande abbraccio

E.B.

Scrivi la Tua Testimonianza

I tuoi dati non verranno pubblicati

I campi con l'asterisco sono obbligatori

Puoi firmarti anche attraverso uno pseudonimo o l'iniziale del tuo nome
Qual'è il tuo indirizzo email? (Non apparirà nella testimonianza)
Descrivi la tua esperienza in terapia con me
rating fields

Contattami

Descrivimi i motivi che ti spingono a contattarmi e prenota il tuo primo consulto gratuito.

Informativa Privacy

Informazioni di contatto!

 

Dove ricevo
Online: su Skype

oppure

Roma centro: metro Cavour presso Studio medico

Privacy Policy
Apri la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao! Posso aiutarti?